Ananda Yoga

Ananda Yoga è una pratica di hatha yoga completa per il benessere di corpo , mente e spirito . La pratica rende il corpo flessibile e forte,è molto benefica per la schiena e scoglie tensioni sia fisiche che emotive.
Si basa sugli insegnamenti del Maestro indiano Paramhansa Yogananda e del  Suo discepolo Swami Kriyananda. Ananda vuol dire Beatitudine, Yoga vuol dire unione e ci conduce verso l’armonia delle nostre varie componenti e all’unione con il divino che  è in noi.
Iniziamo il sadhana(pratica) con la ricarica energetica per proseguire con un pranayama (esercizio di respirazione) delle asana(posizioni yoga) nelle quali lavoriamo con la consapevolezza del respiro e del pensiero positivo: ogni asana ha il potere di risvegliare della qualità dentro di noi, grazie alla nostra volonta’ e concentrazione e grazie all’ascolto interiore. Terminiamo la pratica con il rilassamento profondo e una breve meditazione.

Tutti i Mercoledì dalle 20: alle 21:15

Laura Dolce

Mi chiamo Laura Dolce, pratico Yoga dall età di 13 anni da quando ho scoperto il Saluto al sole e i 5 Riti tibetani, lo yoga mi ha accompagnato nella mia vita e mi ha aiutato a crescere e a diventare una persona migliore , più serena (così dicono le persone che  mi conoscono da tempo) e una persona più felice! Il mio percorso mi ha portato a laurearmi in lettere e filosofia per poi ricercare e trovare nella filosofia orientale le risposte alle domande più importanti della mia  vita, ho deciso di approfondire gli studi nel campo delle terapie naturali  e dell’erboristeria, e studio medicina ayurvedica , sono un insegnante di Ananda Yoga, mi sono diplomata presso l Accademia Europea  di Ananda Yoga di Assisi,  sono discepola del Maestro indiano Paramhansa Yogananda, mi sto preparando all’ iniziazione al Kriya Yoga, un antica tecnica di meditazione , sono  anche insegnante di Stretching energetico dei 5 elementi con diploma FBI, di Pilates con diploma FIF e di Power Yoga con FBI, studio e pratico anche Ashtanga Yoga. Sono una ricercatrice del benessere, amo la natura, la pace  e l’armonia, sono vegetariana, penso che per migliorare il mondo dobbiamo partire da noi stessi, dall’ascolto e dal rispetto per ogni creatura! Amor vincit omnia dicevano i latini: L’amore vince ogni cosa! Lo yoga ci insegna questo a partire dal corpo per  unirci al divino dentro e fuori di noi!  Vi aspetto per condividere con voi la bellezza la profondità e la gioia dello Yoga    – Namastè Radha