Ananda Yoga

Ananda Yoga è una pratica di hatha yoga completa per il benessere di corpo , mente e spirito . La pratica rende il corpo flessibile e forte,è molto benefica per la schiena e scoglie tensioni sia fisiche che emotive.
Si basa sugli insegnamenti del Maestro indiano Paramhansa Yogananda e del  Suo discepolo Swami Kriyananda. Ananda vuol dire Beatitudine, Yoga vuol dire unione e ci conduce verso l’armonia delle nostre varie componenti e all’unione con il divino che  è in noi.
Iniziamo il sadhana(pratica) con la ricarica energetica per proseguire con un pranayama (esercizio di respirazione) delle asana(posizioni yoga) nelle quali lavoriamo con la consapevolezza del respiro e del pensiero positivo: ogni asana ha il potere di risvegliare della qualità dentro di noi, grazie alla nostra volonta’ e concentrazione e grazie all’ascolto interiore. Terminiamo la pratica con il rilassamento profondo e una breve meditazione.

Elena Gaiani

Mi chiamo Elena Gaiani, ho 30 anni e fin da piccola mi sono sempre sentita attratta e particolarmente in sintonia con tutto ciò che sostiene uno stile di vita sano, equilibrato, pulito, in armonia in sé e fuori di sè. Ho sempre avuto una visione del mondo un po’ “mia”, credo nell’energia, che tutto e tutti siano sue manifestazioni, e credo totalmente nella capacità di ogni organismo di guarire, di trovare il suo equilibrio interiore, lavorando su corpo, mente ed emozioni. In seguito l’occasione di vivere ancora più in profondità ciò che sentivo è arrivata all’età di 16 anni, quando conobbi direttamente l’Hatha Yoga, che da allora è diventato parte integrante della mia vita, praticandolo costantemente. In tal modo ho potuto vivere un’adolescenza ed in seguito maturità in equilibrio, lavorando sempre e costantemente su di me, per conoscermi in profondità e migliorarmi sempre più.  Questa mia forte passione mi ha spinto ad approfondire maggiormente l’affascinate mondo Olistico, curiosa di imparare a leggere i messaggi del corpo, di scoprire la vera causa che sta dietro ad ogni sintomo che inconsciamente manifestiamo.

Nel 2016 ho iniziato la Scuola di Naturopatia presso” l’Istituto di Medicinale Naturale”, e l’anno seguente il corso AYTT (Ananda Yoga Teaching Trainer) per diventare Istruttrice presso l’ Accademia Europea  di Ananda Yoga di Assisi.

Da inizio 2018 ho deciso di approfondire i miei studi per la Riflessologia plantare, l’Iridologia e non solo, frequentando:

  • Corso di Riflessologia Plantare 1° e 2° livello, Thai foot massage, Riflessologia indiana, Fisiognomica del piede presso “Apsara Accademia Olistica” di Paola Giulianetti ricevendo il “Diploma di Riflessologia Plantare”;

–          Corso di Iridologia Costituzionale e Psico-Emotiva  tenuto dal Dott. Lucio Birello (Medico, omeopata, iridologo, vice-presidente associazione iridologica ASS.IR.I) ricevendo l’ attestato di “Iridologia Psico-emotiva”;

–           

–          Corso di Yoga della risata Certificazione Leader Yoga della Risata tenuto da Lara Lucaccione (Ambasciatrice dello Yoga della risata).

Ad oggi insegno Ananda Yoga e svolgo la mia professione di Naturopata, specializzata in Iridologia Costituzionale e Riflessologia Plantare utilizzando inoltre: test kinesiologici, intolleranze alimentari, auricoloterapia, floriterapia, fitoterapia ed oligoelementi.

“Questo mondo è il tuo corpo. Questo mondo è la tua scuola. Questo mondo è il tuo insegnante silenzioso.”

(cit. Swami Sivananda)