Le Costellazioni Familiari sono un efficace metodo di presa di coscienza e risoluzione delle più diverse problematiche della nostra vita: un sintomo fisico o un disagio psicologico che, in ultima analisi, sono riconducibili a conflitti non risolti con le persone significative in ambito familiare o lavorativo (genitori, figli, partner, colleghi di lavoro, ex partner), a conflitti nel rapporto con il denaro e con la nostra autorealizzazione, a difficoltà nel lasciare andare il passato, ecc., insomma ogni situazione in cui ci sentiamo bloccati senza sapere con chiarezza i motivi.
Inizieremo con una breve meditazione di gruppo per centrarci in noi stessi ed esplorare come stiamo nei nostri vari corpi (fisico, emotivo, mentale e spirituale), anche allo scopo di individuare la tematica che in quel momento si presenta più urgente alla coscienza.
Poi procederemo a turno a lavorare con il campo morfogenetico mettendo in scena la costellazione con l’aiuto dei rappresentanti allo scopo di vedere l’“irretimento”, comprenderne le cause profonde e intervenire per riportare il sistema verso un maggior equilibrio, riconciliazione e libertà.
La costellazione ci mostra la parte sommersa dell’iceberg, ossia non solo quello che crediamo e vediamo, ma spesso anche quello che non avremmo nemmeno immaginato riguardo ai nostri condizionamenti presenti nel nostro inconscio personale e familiare che ci arrivano in eredità dai nostri antenati.

Utilizzando il lavoro con la Psicogenealogia si prende coscienza dei lutti, dei traumi, delle ingiustizie, delle esclusioni, delle violenze subite dagli antenati che non sono state adeguatamente riconosciute e che quindi vengono trasmesse ai discendenti insieme al compito risanatorio per riportare ordine nel sistema.
Riconnetterci alle nostre “Radici” significa mettere ordine nel nostro Albero Genealogico affinché arriviamo a provare profonda gratitudine, amore e rispetto per tutti coloro che ci hanno preceduti e così utilizzare tutta l’energia e il nutrimento che ci arriva dai nostri Antenati, ossia dalla Terra, per dirigerla verso i nostri Progetti, che non sono altro che i “Frutti” del nostro Albero della Vita.

Andrea Magnani Avvocato e Mediatore Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche, Archetipiche, Astrologiche Maestro di Reiki Metodo Usui Counselor Olistico, iscrizione S.I.A.F. n. ER306-CO Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Domenica 25 Marzo dalle ore 15 alle ore 19

Cell: 347.0308639 (Andrea)