SEMINARIO DI COPPETTAZIONE, CINGHIA E AGGIUSTAMENTI ARTICOLARI

Domenica 10 giugno 2018 ore 09.00-18.00

Un’ottima sinergia con lo shiatsu è l’uso della coppettazione, dell’elastico e l’aggiustamento articolare. Queste tecniche servono a portare ossigeno ed eliminare scorie ed anidride carbonica; migliorano le condizioni energetiche, tendinee ed articolari e contribuiscono ad ottimizzare il fluire armonioso del Qi nei meridiani e in tutto il corpo.

Coppettazione

La coppettazione è una tecnica che vanta origine antichissime. Secondo gli antichi medici con la coppettazione si portavano in superficie gli umori e le sostanze della malattia, affinché il corpo potesse espellerle meglio. La coppettazione ha la funzione di riscaldare e di promuovere la libera circolazione dell’energia e del sangue, di disperdere il freddo, l’umidità e di diminuire il dolore.

La cinghia in lattice elastico

La cinghia è un tubo di caucciù di diametro 21 o 34 mm. Con lunghezze di 2,5 o 4 mt., a seconda della posizione e della pressione che dobbiamo effettuare. La funzione della cinghia è quella di coadiuvare l’azione della circolazione del sangue in tutto il nostro organismo. Quando si allenta la pressione esercitata dalla cinghia, il flusso sanguigno riceve una spinta che ne favorisce il decorso con la benefica conseguenza di fare da stimolo alle principali funzioni della circolazione sanguigna. Il risultato è che il corpo ritrova il suo naturale assetto posturale.

Aggiustamenti articolari

Le articolazioni hanno un ruolo decisivo nel blocco del nostro corpo dovuto a: posture obbligate, traumi sportivi, incidenti, emozioni e stress negativi etc.; Tecniche di allineamento posturale:

Programma del seminario:

– Coppettazione in generale
– Utilizzo della cinghia in caucciù
– Aggiustamenti articolari

Per maggiori informazioni contattare il numero: 3472319243