Direttore Didattico

Franco Castellaccio

La scuola di Shiatsu la “Porta dello Shen” da molti anni è presente e conosciuta sul territorio ed anche a livello nazionale.
Il suo fondatore Franco Castellaccio dopo aver insegnato per lunghi anni per l’Accademia Italiana Shiatsu-Do sia nella sede locale di Rimini da lui stesso fondata, sia in altre sedi in Italia; dopo aver ulteriormente approfondito gli studi dello shiatsu ed altre discipline con grandi “maestri” italiani e giapponesi, decide di dar vita ad una sua scuola chiamandola appunto “La Porta dello Shen”.
Le nuove conoscenze lo portano a modificare l’insegnamento dello shiatsu con programmi e modalità diverse arricchendolo nei contenuti via via appresi nell’arco degli anni, introducendo oltre l’anatomia e fisiologia anche e soprattutto la Medicina Tradizionale Cinese.

La scuola che ha come intento l’insegnamento, lo studio, la pratica e la diffusione dello shiatsu, propone una formazione triennale articolata su diversi livelli e con una preparazione atta a sostenere gli esami per l’Associazione Professionale C.O.S. ( Coordinamento Operatori Shiatsu ) Associazione che rilascia ai propri soci l’attestato di Qualità e Qualificazione Professionale per i servizi prestati in base alla legge 4/2013. Il metodo e l’insegnamento è tale che l’allievo apprende gradualmente ed efficacemente la teoria, la tecnica, la pratica e l’arte di questa disciplina. La scuola collabora inoltre con Strutture Pubbliche e Private, Enti, Associazioni, Circoli, Palestre e Istituzioni varie, offrendo un servizio gratuito di trattamenti shiatsu.

Il Volontariato è parte integrante della Scuola.