Questo laboratorio nasce dall’ intenzione di trasmettere l’ arte dello yoga anche fuori dal tappetino, lasciandoci guidare dal corpo, alleggeriremo lo spirito tramite una danza senza schemi.
E’ un invito a sperimentare il potere di creare che è insito in ognuno di noi, una creatività che nasce dall’ essere completamente presenti nel proprio corpo con cuore e mente ricettivi. Il corpo così, farà ritorno alla propria intelligenza!

Da sempre la danza unisce corpo e spirito.
“La danza ci insegna a muoverci nella vita con maggiore scioltezza, amabilità, serenità, indulgenza e sicurezza.” (Ballando ballando, Anna Tonelli).

Questa volta ci ritroveremo dopo l’ equinozio di primavera in un cerchio potente e più grande (anche per questo abbiamo cambiato location) esclusivamente femminile. Esploreremo e affineremo i sensi per poter riconoscere la propria essenza attraverso la meditazione attiva. Sincronizzandoci sulle sensazioni, grazie alle vibrazioni create dal ritmo della musica e dalla danza, percepiremo il corpo oltre la sua forma.
Prima della danza estatica, le insegnanti vi guideranno alla centratura della presenza attraverso esercizi di riallineamento energetico e riscaldamento del corpo con pratiche di Ananda Yoga e Prana Vinyasa Flow.
Creeremo insieme uno spazio per liberare e armonizzare il corpo in movimento a una nuova energia vitale.
Concluderemo con un rilassamento profondo e ristorativo con sound healing e aromatherapy touch.
Alla fine del laboratorio esperienziale vi ritroverete forti come un’ elefante e aggraziati come un pavone! 🙂

Durante la serata offriremo dei biscotti, frutta secca e tisana digestiva.

Il contributo per la partecipazione all’ evento è di 15 euro e comprende:
~yoga e respirazione,
~mantra,
~danza libera,
~rilassamento profondo,
~sound healing e aromatherapy touch,
~tisana e biscotti.

Chiediamo gentilmente di confermare la tua presenza entro giovedì 22, scrivi su fb o a yogaflowlaura@gmail.com
Per ulteriori info potete scrivere sempre all’ indirizzo mail qui sopra.

Namasté
Laura&Laura 🙂

Chi siamo?
Dopo tanto tempo, ci siamo ritrovate ad una chiacchierata post classe yoga dove, parlando delle ultime esperienze, ci è balzata l’ idea di fare un workshop insieme. Abbiamo pensato subito alla comunione tra yoga e danza! Ci piace ad entrambe sperimentare, giocare ed eccoci qui insieme per offrirvi questa esperienza.

Laura De Matteis è un’ insegnante certifica Yoga Alliance di Hatha e Vinyasa yoga, si è diplomata al primo modulo di 200h nel 2017 a Milano nella scuola di yin e yang yoga Homh Street Yoga.
Durante gli anni di pratica come beginner, la prima spinta a proseguire più profondamente questo cammino di costante trasformazione è arrivata intorno al 2010, mentre viveva a Londra e frequentava le classi dell’ insegnante Alessandra Pecorella, allieva di Shiva Rea.
Laura ha proseguito il suo percorso viaggiando specialmente tra Inghilterra, India, Spagna e Italia, dove ha seguito seminari e conosciuto persone meravigliose che hanno contribuito alla sua crescita personale e spirituale. Ai più recenti incontri ha studiato con Ana Forrest, Mark Robberds, Deepika Mehta, Gabriella Cella, Piero Vivarelli, Selene Calloni e Marialaura Bonfanti.
Laura oggi vive tra Rimini, Milano e Ibiza, lavora come insegnante itinerante e organizzatrice/content creator di eventi olistici e artistici, ama vivere a stretto contatto con la natura, è un’ esploratrice dell’ invisibile, appassionata di acro yoga, danza terapeutica, eco beauty e dell’ arte del thai massage.
Per Laura lo yoga è equilibrio tra sforzo e lasciare andare, è imparare ad onorare il proprio tempio e a rispettare la natura.
E’ unione e condivisione. WE ARE ONE!

Radha Laura Dolce, pratica Yoga da molti anni, da quando da ragazzina ha scoperto il Saluto al sole e i Cinque Riti tibetani.
Lo Yoga è la sua vita ed è una continua scoperta e crescita.
Laura è una ricercatrice spirituale e si è sempre interessata a tutto ciò ci aiuta a stare meglio su tutti i livelli fisico, mentale e spirituale , dal cibo ai rimedi semplici che ci offre Madre Terra, alle pratiche dello Yoga e della Meditazione. Ha studiato erboristeria e ha lavorato in questo settore per dieci anni, poi ha sentito la chiamata allo Yoga, una vocazione forte che ha cambiato totalmente la sua vita.
E’ diventata insegnante nell’ Accademia Europea di Ananda Yoga di Assisi. Questo luogo sacro, per Laura, è casa e lì vive parte della sua famiglia spirituale. Ad Ananda studia sempre lo Yoga e la Meditazione, lì ha conosciuto attraverso i suoi scritti e insegnamenti quello che poi sarebbe diventato il suo Maestro Paramhansa Yogananda.
Oltre allo Yoga, insegna Stretching energetico dei 5 elementi, Pilates e Ginnastica posturale. Studia e pratica anche Kriya Yoga, Dynamic Yoga Pro con Devika, Yin Yoga, Relax & Release e Vinyasa flow.
Ama la natura, la musica sacra, l’ armonia, la soliderietà e la pace attiva.
“Credo profondamente che noi possiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.”
Per Laura lo Yoga ci fa ricordare chi siamo, la nostra natura originaria di Figli della Luce e Sale della terra e che siamo sempre liberi di scegliere e di fiorire valorizzando il Bene!
Lo Yoga è Unione, Armonia e Ananda (Beatitudine divina) e ci riporta a contatto con il nostro Sè superiore: la nostra Anima aiutandoci a rimanere sempre più espansivamente in essa!

Vi aspettiamo per condividere con voi la bellezza, la profondità e la gioia dello Yoga.