Meditazione Taoista con campane tibetane

La pratica inizia con un automassaggio su alcuni punti dei meridiani per stimolare e dare energia agli organi interni.
Praticheremo poi la respirazione “il segreto delle tre ruote” per conservare l’energia, pratica proveniente dalla scuola Taoista del Nord il cui principio è quello di utilizzare il proprio corpo per trasformare il Ching (l’integrità strutturale del
corpo) in Chi (l’energia che lo anima). Questa respirazione permette inoltre di azionare la circolazione dell’energia del Lien Ching Hwa o Piccola Circolazione Celeste.


La meditazione successiva mira al raggiungimento di quella perfetta unità tra energia mentale ed energia vitale, tra Shen e Chi. L’accompagnamento del suono delle campane tibetane (suonate da due persone) agevola ed armonizza questo processo.


Praticheremo poi le prime tre parti della respirazione con visualizzazione, dei monaci taoisti “Ching Tso” secondo gli insegnamenti del maestro Jou Tsung Hwa. Questa pratica è finalizzata a far scorrere il Chi lungo i canali energetici Du Mai e Ren Mai. Il fluire del Chi attraverso questi canali porta energia e salute ad ogni organo ed è fondamentale per la propria evoluzione spirituale. Infine si faranno alcuni esercizi di ricarica per riprendere contatto con se stessi.

La meditazione è prevista ogni terzo venerdì del mese dalle 21 alle 22,30
Per informazioni: Lisa Giulianelli 339 3489031 e Raffaella Vaccari 333 5769277