La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista ed empatico e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri e del Pianeta.
Dal punto di vista fisico lo Yoga aiuta nell’età della crescita in quanto migliora la postura, l’elasticità e la flessibilità, la forza, la coordinazione, l’equilibrio e la consapevolezza del proprio corpo.
Da alcuni anni lo yoga bambini è stato introdotto anche nelle scuole in quanto migliora non solo la forma fisica ma anche la concentrazione, la memoria, l’autostima , l’interazione sociale, la creatività ed incrementa l’abilità a controllare la rabbia.
In questa epoca in cui molti bambini soffrono di stress a causa di uno stile di vita frenetico, lo yoga bambini aiuta a ritrovare la serenità e la calma interiore.

La lezione di yoga per bambini

Lo yoga bambini non è un’imitazione dello yoga per adulti ma è principalmente gioco e asana (posizioni) adatte ad essere praticate anche dai più piccoli.
Una lezione può comprendere più attività: sequenze di movimenti armoniosi, giochi educativi, racconti di storie animate utilizzando asana ispirate al mondo della natura, momenti di creatività con la danza, il canto e i mandala. Infine il momento del rilassamento che in ogni pratica consente di interiorizzare la lezione per poter manifestarne i benefici all’esterno.

Mercoledì ore 17-18 bambini dai 4 ai 6 anni
Venerdì ore 17- 18 bambini dai 7 agli 11 anni

Inizio Mercoledì 11 Ottobre, prima lezione gratuita

Insegnante: Eleonora Raschi