1° e 3° Giovedì del mese ore 21
Per info e prenotazioni Roberta Rosso
335 6563421

Ecco tre buone ragioni per ottenere il ⁰massimo dei benefici per la propria salute:
1) per potere ottenere quei benefici scientificamente dimostrati che si ricavano dalla risata, dovremmo RIDERE PER ALMENO 10-15 MINUTI CONSECUTIVI.
Poiché nello yoga della risata si pratica l’atto del ridere come un qualsiasi esercizio fisico, è possibile prolungare la durata quanto si vuole. Così si ottengono cambiamenti fisiologici misurabili, come per esempio livelli più alti di ossigeno nel sangue, rilassamento muscolare, miglioramento della circolazione sanguigna, e rilascio di particolari ormoni.
2) perché la risata sia salutare deve essere forte e profonda, deve venire dal diaframma. Dovrebbe essere una risata di pancia e non può essere sempre socialmente accettabile ridere così !
Ma in un club della risata si trova un ambiente sicuro e protetto dove si può fare tutto il chiasso che si vuole senza paura di dar fastidio a qualcuno .
3) la risata naturale normalmente dipende dal verificarsi o meno di certe condizioni, e non ci sono molte ragioni oggi per ridere. Ciò significa che se ci affidiamo alla sorte può darsi che diventi molto difficile per noi ridere. Invece in un club nella risata non ci affidiamo al caso, ma ci impegniamo a farlo.
In questo modo ci garantiamo tutti quei benefici per la salute che derivano dal ridere.