Cos’è lo Shiatsu?

Lo Shiatsu è un trattamento nel quale si adoperano i pollici e i palmi delle mani allo scopo di correggere irregolarità dell’organismo, di conservare e migliorare lo stato di salute e contribuire alla cura di alcuni stati morbosi.
Lo Shiatsu costituisce una risposta semplice, efficace ed alla portata di tutti, alla domanda sociale di benessere; e si traduce in allentamento delle tensioni, sensazione di calore e leggerezza, lucidità della mente, miglioramento dell’umore, maggiore energia e voglia di fare, in sostanza: piena espressione delle risorse vitali personali.
Lo Shiatsu è un punto cardine del nuovo settore delle “ Discipline Bio-Naturali.
 
Lo Shiatsu è un profondo, ampio ed infinito oceano. Nella sua dimensione spirituale va al di là della coscienza, del linguaggio e delle parole. Perché dentro di essa contiene I mondi latenti e manifesti del sentimento, del suono e delle emozioni. Le ramificazioni dei meridiani e le reti energetiche fluiscono attraverso di essa come ruscelli in un giardino, Rispondendo al senso della vita con un tocco che si sente nella infinita profondità del cuore…

L’insegnamento e i riconoscimenti
La scuola che ha come intento l’insegnamento, lo studio, la pratica e la diffusione dello shiatsu, propone una formazione triennale articolata su diversi livelli e con una preparazione atta a sostenere gli esami per l’Associazione Professionale C.O.S. ( Coordinamento Operatori Shiatsu ) Associazione che rilascia ai propri soci l’attestato di Qualità e Qualificazione Professionale per i servizi prestati in base alla legge 4/2013. Il metodo e l’insegnamento è tale che l’allievo apprende gradualmente ed efficacemente la teoria, la tecnica, la pratica e l’arte di questa disciplina.