La Scuola….un luogo di crescita, di benessere.

La scuola di Shiatsu la “Porta dello Shen” da molti anni è presente e conosciuta sul territorio ed anche a livello nazionale.
Il suo fondatore Franco Castellaccio dopo aver insegnato per lunghi anni per l’Accademia Italiana Shiatsu-Do sia nella sede locale di Rimini da lui stesso fondata, sia in altre sedi in Italia; dopo aver ulteriormente approfondito gli studi dello shiatsu ed altre discipline con grandi “maestri” italiani e giapponesi, decide di dar vita ad una sua scuola chiamandola appunto “La Porta dello Shen”.
Le nuove conoscenze lo portano a modificare l’insegnamento dello shiatsu con programmi e modalità diverse arricchendolo nei contenuti via via appresi nell’arco degli anni, introducendo oltre l’anatomia e fisiologia anche e soprattutto la Medicina Tradizionale Cinese.

La scuola che ha come intento l’insegnamento, lo studio, la pratica e la diffusione dello shiatsu, propone una formazione triennale articolata su diversi livelli e con una preparazione atta a sostenere gli esami per l’Associazione Professionale C.O.S. ( Coordinamento Operatori Shiatsu ) Associazione che rilascia ai propri soci l’attestato di Qualità e Qualificazione Professionale per i servizi prestati in base alla legge 4/2013. Il metodo e l’insegnamento è tale che l’allievo apprende gradualmente ed efficacemente la teoria, la tecnica, la pratica e l’arte di questa disciplina. La scuola collabora inoltre con Strutture Pubbliche e Private, Enti, Associazioni, Circoli, Palestre e Istituzioni varie, offrendo un servizio gratuito di trattamenti shiatsu.

Il Volontariato è parte integrante della Scuola.

Direttore Didattico

Franco Castellaccio

 

Si avvicina al mondo orientale attraverso la pratica delle arti marziali.
Studia Tai-Chi, Kobudo, Aikido ed in particolare Karate praticato per ventiquattro anni di cui dodici come insegnante.
Da oltre 30 anni pratica lo Shiatsu che studia prima in corsi amatoriali, poi con l’Accademia Italiana Shiatsu-Do. Qui si diploma con la supervisione di Mario Vatrini ( allievo diretto del M. Masunaga a Tokio ) e di cui sarà in seguito anche assistente.
Dopo il diploma, bruciando velocemente le tappe come assistente, diventa istruttore.
Fonda a Rimini la Sede locale dell’Accademia Italiana Shiatsu-Do di cui rimane responsabile ed insegnante per dieci anni.
Fortifica il suo bagaglio culturale partecipando ad altre esperienze e corsi con grandi maestri come Yuji Yahiro, Kazunori Sasaky, Matsuko Namikoshi, Kensen Saito, Sigeru Onoda,Mario Vatrini, Franco Bottalo, Elisabeth Rochat De La Vallée.
Nell’ambito dell’Associazione di Volontariato Shiatsu-Do, partecipa al progetto Shiatsu a Cuba, insegnando shiatsu all’Università dell’Avana.
La ricchezza di nuove conoscenze, nonché l’approfondimento degli studi, lo portano a fondare una nuova Scuola di Shiatsu “ La Porta dello Shen “ ( Centro Studi Shiatsu e Discipline Olistiche ) di cui è anche docente e Direttore Didattico.
Arricchisce inoltre lo shiatsu con lo studio e la pratica della Moxa, del Bilanciamento Cranio-Sacrale, della Coppettazione e del Bendaggio elastico che insegna nella sua ed in altre Scuole
Contemporaneamente allo Shiatsu, dopo gli studi di Psicologia all’Università di Padova, intraprende la formazione in Biotransenergetica ( Scuola di Counseling e di specializzazione in Psicoterapia, riconosciuta dal MIUR ) diventando Counselor Transpersonale.
Conduce seminari di evoluzione e crescita personale e sessioni individuali.
Ha anche studiato Cristalloterapia, Massaggio Matamorfico, Sblocco articolare, Merkaba, Fiori di Bach, Stimolazione Neurale, Reiki.
Ipnotista certificato iscritto alla NGH (Associazione Internazionale di Ipnotisti)
E’ Presidente del C.O.S. ( Coordinamento Operatori Shiatsu ) a cui è aderente la propria Scuola